18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Finale di Sanremo Junior Repubblica Ceca e Slovacchia 2019, Istituto Italiano di Cultura di Praga partner

21-02-2019 23:09 - Arte, cultura, turismo
GD - Praga, 21 feb. 19 -. Le cantanti ceca Aneta Kalertova e la slovacca Lenka Berkesova sono le vincitrici della IV edizione di Sanremo Junior per la Repubblica Ceca e la Slovacchia, concorso internazionale per cantanti solisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Le due giovani interpreti sono state selezionate da una giuria formata da alcuni tra i più noti cantanti e artisti cechi e il primo maggio, in rappresentanza dei rispettivi Paesi, gareggeranno al teatro Ariston di Sanremo alla finale mondiale di uno tra i più prestigiosi concorsi internazionali per giovani cantanti solisti, giunto quest’anno alla X edizione.
Obiettivo della manifestazione, nata nel 2009 su iniziativa della Società Kismet e patrocinata dal comune di Sanremo e dall’UNICEF, è di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani, mettendoli a contatto con professionisti del settore in un contesto internazionale.
I tredici finalisti di Sanremo Junior CZ/SK, dieci cechi e tre slovacchi, si sono esibiti al teatro Hybernia di Praga con l’accompagnamento musicale della Bon Art Pops Orchestra.
Ospite dell’evento è stato l’assessore al Turismo del comune di Sanremo, Marco Sarlo.
Il concorso è stato organizzato dalla Moonlight Production, s. r. l. & Bon Art Music, SE, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie