25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

FeBAF: Al "Rome Investment Forum 2017" Europa che esce dalla penombra e diventa protagonista

29-09-2017 18:10 - Economia
GD - Roma, 29 sett. 2019 - Un´Europa che esce dalla penombra, tra le luci economiche che si diffondono e alcune ombre politiche che ancora fanno capolino. È uno dei leit motiv della Quarta edizione del "Rome Investment Forum/Financing Long-Term Europe", la conferenza organizzata dalla autorevole FeBAF Federazione Banche Assicurazioni Finanza, in calendario il 15 e 16 dicembre 2017. L´evento riunisce ogni anno i rappresentanti delle istituzioni, del settore finanziario, bancario e assicurativo oltre che della società civile.
Numerosi i temi che verranno affrontati nel corso delle due giornate, dai possibili scenari futuri dell´Unione Europea dopo le ultime tornate elettorali sino allo stato dell´arte e agli sviluppi dell´Unione economica e monetaria, con particolare attenzione alla Capital Markets Union ed al piano Juncker. Non saranno trascurate la dimensione globale ed il tema della governance in un contesto sempre più multipolare.
Quale sarà il ruolo della UE nel mutevole assetto internazionale? A queste e molte altre domande si cercheranno risposte al Forum non perdendo di vista temi trasversali quali la sostenibilità e l´innovazione - con particolare attenzione a fintech ed insurtech – e seguendo, in linea con le precedenti edizioni, il "fil rouge" degli investimenti a lungo termine. Si tratta, ora che la crisi appare essere alle nostre spalle, di consolidare la crescita sviluppando sostenibilità, competitività e innovazione.

Programma (allegato) confermato ad oggi, apertura registrazioni il 16 di ottobre.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie