25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: sottos. Di Stefano nella task force su costi e benefici degli accordi economici

03-08-2018 22:46 - Farnesina
GD - Roma, 3 ago. 18 - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano ha guidato la delegazione del MAECI alla prima riunione della Task force sui costi e benefici degli accordi di libero scambio multilaterali e bilaterali che coinvolgono l´Italia, l´Unione Europea e i Paesi terzi, tenutasi al Ministero dello Sviluppo Economico.
Di Stefano era accompagnato, tra gli altri, dal Direttore Generale per l´Unione Europea e dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese.
"Sono particolarmente soddisfatto dell´istituzione della Task Force da parte del sottosegretario allo Sviluppo economico con delega al Commercio estero, Michele Geraci, e del formato scelto che coinvolge, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, tecnici della Commissione Europea ed esponenti di vertice delle associazioni del sistema produttivo italiano ed accademici," ha detto Di Stefano al termine della riunione, rilevando poi che "il lavoro che svolgeremo insieme consentirà una analisi e valutazione, che oltre che sui temi macroeconomici, si focalizzerà sull´impatto sul territorio in termini di occupazione e ambiente".


Fonte: Farnesina
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie