23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: sott. Merlo riceve nuovo ambasciatore del Messico in Italia e il prossimo ambasciatore d'Italia in Brasile

19-11-2019 11:13 - Farnesina
GD - Roma, 19 nov. 19 - Il sen. Ricardo Merlo, sottosegretario agli Esteri e fondatore e presidente del MAIE, ha ricevuto al ministero degli Esteri Carlos Garcia de Alba, nuovo ambasciatore del Messico in Italia, e poi Francesco Azzarello, prossimo ambasciatore d'Italia in Brasile.
Come ha riferito lo stesso sen. Merlo all' amb. Francesco Azzarello, prossimo Ambasciatore d'Italia a Brasilia, "ho raccontato della mia recente missione in Brasile, a Curitiba e San Paolo, e mi sono confrontato con lui circa la situazione politica, economica e sociale che vive il Paese del Sud America. Durante il faccia a faccia abbiamo soprattutto messo l'accento sull'importanza della grande comunità italiana residente in terra brasiliana".
Merlo ha inoltre ricevuto il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba. Durante l'incontro, c'è stato un focus sulle relazioni economico-commerciali tra Italia e Messico, su comunità italiana presente nel Paese e su quella messicana in Italia, sulla situazione politica in America Latina.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie