29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: Di Stefano con Sottosegretario UK al commercio

09-07-2020 13:22 - Farnesina
GD - Roma, 9 lug. 20 - Il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano ha avuto una videochiamata con il sottosegretario al commercio estero britannico Graham Stuart. Il colloquio è stato l’occasione per fare il punto delle relazioni commerciali bilaterali, anche in considerazione della crisi Covid-19 e in vista della situazione post-Brexit.

Di Stefano ha presentato i principali punti del Patto per l’Export, firmato in Farnesina dal Ministro Di Maio lo scorso 8 giugno, e le sue attese ricadute sul sistema produttivo italiano.

“Da sempre Italia e Regno Unito vedono nel commercio lo strumento chiave per assicurare il la prosperità economica dei rispettivi popoli, come è testimoniato dai 35 miliardi di euro l’anno di interscambio, di cui quasi 25 di nostre esportazioni”, ha dichiarato Di Stefano.
“All’interno della cornice dell’Unione Europea, e fermo restando il mandato negoziale della Commissione, siamo pronti a cooperare con il Regno Unito perché la Brexit non diventi uno shock sulle nostre relazioni bilaterali”, ha concluso Di Stefano.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie