27 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

FCA presenta a presidente Mattarella Nuova Fiat 500 Elettrica

03-07-2020 16:49 - Economia
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con John Elkann, presidente di Fiat Chrysler Automobiles, in occasione della presentazione della nuova vettura “Fiat 500” elettrica Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con John Elkann, presidente di Fiat Chrysler Automobiles, in occasione della presentazione della nuova vettura “Fiat 500” elettrica
GD - Roma, 3 lug. 20 - Debutta al Quirinale l'ultima nata in casa FCA. È stata presentata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina al Palazzo del Quirinale, la Nuova Fiat 500 ad alimentazione elettrica.
Alla presentazione erano presenti John Elkann, presidente di FCA; Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee di FCA; Olivier Francois, presidente Fiat Brand Global.
“Voi non potete ricordare la prima 500, io sì la ricordo bene”, ha scherzato il presidente della Repubblica, parlando con lo staff della Fiat, proprio alla vigilia del 63esimo compleanno dell’iconico modello Fiat, tra gli storici gioielli del made in Italy.
“Ne siamo orgogliosi”, hanno confessato i rappresentanti della delegazione FCA al capo dello Stato, che ha così replicato: “Certamente sì, per la sostanza del modello e per il significato”.
Intanto il Museo della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda, la struttura dedicata alla storica bicilindrica, riparte alla grande con un evento che si svolgerà domani, data del compleanno della mitica utilitaria. Il 4 luglio del 1957, infatti, i primi esemplari di questa iconica vettura lasciavano lo stabilimento Mirafiori di Torino per sfilare in pompa magna, presentandosi al pubblico desideroso finalmente di conoscere e soprattutto di guidare quella che veniva proposta come “l'auto per tutti”.
Per festeggiare degnamente questo anniversario il Fiat 500 Club Italia ha organizzato una trasmissione televisiva che andrà in diretta su Canale Italia 84 e via web sul sito www.500clubitalia.it. A partire dalle 20 durante la diretta televisiva si alterneranno momenti di spettacolo, musica, approfondimenti e saluti dei cinquecentisti da tutto il globo. Non mancheranno collegamenti con importanti personalità dello spettacolo e del motorismo che augureranno “buon compleanno” alla vettura simbolo di italianità amato in tutto il mondo.
Seppur impossibilitato a dar corso al ricco calendario di raduni ed altri appuntamenti – compreso il 37° Meeting Internazionale di Garlenda, che si sarebbe dovuto svolgere proprio questo weekend – il Fiat 500 Club Italia ha continuato anche nel periodo del lockdown a tenere i contatti con i propri soci attraverso la rivista "4PiccoleRuote", il sito e le pagine social, proponendo dirette su vari argomenti cari agli amanti del cinquino e del motorismo storico in generale.


Fonte: Quirinale
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie