29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Eurispes al 3th International Online Legal Forum

13-09-2020 11:33 - Agenda
Il prof. Marcio Ricceri Il prof. Marcio Ricceri
GD - Roma, 13 set. 20 -L'Eurispes partecipa al Terzo Forum Giuridico Internazionale sul tema “I problemi attuali del rapporto tra diritto ed economia in Europa e in Asia” in programma, in video conferenza, il prossimo 14-15 settembre 2020. L'iniziativa è organizzata dalla Università statale giuridica Kutafin di Mosca (Russia), con la quale l'Eurispes ha siglato un accordo di collaborazione, dalla Alleanza Internazionale dei Giuristi ed Economisti di Lione (Francia), dal Centro Svizzero per la legislazione Umanitaria di Zurigo (Svizzera), dall'Università Johan H. Pestalozzi di Miami (USA). L'Eurispes è partner ufficiale del Forum Giuridico.
Nel corso del Forum gli esperti di dieci Paesi si confronteranno sul tema del rapporto tra l'evoluzione del diritto e della economia e formuleranno indicazioni per creare sistemi giuridici e regolativi adatti a promuovere la ripresa dello sviluppo in questo periodo di grave crisi globale e di profonde trasformazioni nell'economia e nella vita sociale. Un problema di particolare rilevanza riguarda la organizzazione di un sistema di norme e regole adatte ad affrontare le sfide della sostenibilità e della innovazione digitale.
Il Forum sarà aperto dal Rettore prof. Viktor Blazheev e dal Direttore del Dipartimento Internazionale prof.ssa Maria Egorova, dell'Università giuridica Kutafin, dal prof. Alain Duflot, dell'Università di Lione, dal prof. Stephan U. Breu, Segretario generale del Centro per la legislazione umanitaria di Zurigo.
Il Segretario generale dell'Eurispes, Marco Ricceri, svolgerà una relazione sul tema “Lo sviluppo sostenibile e la governance dell'economia digitale” nella sessione plenaria, approfondendo i problemi relativi alla migliore regolazione della doppia transizione “verde” e “digitale”, la strategia di sviluppo promossa dall'Unione europea che è il nuovo riferimento per l'azione degli Stati e degli operatori.
Per seguire la Conferenza:
https://zoom.us/j/94912894865?pwd=dlU2R0oyaGVlb3lYRUorVVlzSmJFQT09
www.canneslegalforum.com
Il Programma dei lavori è al seguente link https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2020/09/forum_programma_completo.pdf


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie