20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Emirati Arabi: a Maire Tecnimont importante contratto nel settore petrolchimico

02-08-2018 17:42 - Made in Italy
GD - Abu Dhabi, 2 ago. 18 - Il gruppo italiano Maire Tecnimont si è aggiudicato un´importante commessa per lavori e servizi di "engineering, procurement & construction" offerta dalla Abu Dhabi Polymer Company (Borouge) per un valore totale di 730 milioni di dollari.
Si tratta di una nuova unità di produzione di polipropilene (PP5) a Ruwais, località a 240 km ad ovest della capitale che ospita i principali complessi industriali del Paese legati al settore Oil&Gas, destinata ad essere integrata nel già esistente centro di sviluppo di polimeri del complesso di Borouge.
L´iniziale esecuzione e le successive due fasi di espansione del complesso sono state realizzate nel passato proprio da Maire Tecnimont, mentre l´ultima fase (Borouge 3) è stata completata nel 2016 dal gruppo in joint-venture con la coreana Samsung Korea Engineering. Il PP5 è un progetto a sé stante, resosi necessario per integrare ed ampliare strutture già esistenti.
La nuova unità, il cui completamento è previsto entro la fine del 2021, verrà annessa al complesso Borouge 3 ed avrà una capacità massima di produzione di 480.000 tonnellate annue.
Nel manifesto strategico "Vision 2030", l´amministratore delegato di Adnoc, Sultan Ahmed Al Jaber, ha espresso la sua intenzione di trasformare Ruwais entro il 2025 nel più grande complesso petrolchimico integrato di raffinazione a livello globale.



Fonte: Farnesina
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie