28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

El Salvador: Turboden si aggiudica contratto di 13 milioni di dollari per centrale

28-12-2018 11:11 - Made in Italy
GD - Roma, 28 dic. 18 - La società italiana Turboden ha concluso un contratto del valore di 13 milioni di dollari con la controparte salvadoregna LaGeo del gruppo Cel Commissione Esecutiva Idroelettrica, che la stessa si è aggiudicato per la centrale geotermica Berlin, situata nell'omonima località nel Dipartimento di Usulutan, nella parte orientale di El Salvador, con un'estensione di 8 kmq.
Turboden è una media impresa di Brescia che opera sin dagli anni '80 nel settore delle energie rinnovabili, ed è specializzata in particolare nella geotermia, nello sfruttamento di energia da biomasse e nell'efficienza energetica per l'industria (ricicli energetici prodotti principalmente dagli scarti di acciaierie e cementifici).
La realizzazione del progetto, per cui si stimano circa 16 mesi complessivi di lavori, include oltre alla fornitura in più lotti ed il montaggio dei componenti, anche 4-5 mesi di supervisione tecnica del cantiere da parte della stessa Turboden. Si prevede che l'avviamento dell'intero nuovo impianto possa essere effettuato nel marzo 2020.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie