29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

EU: IIS "Tulliano" di Arpino FR è scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo

25-01-2020 17:52 - Europa
GD - Arpino, 25 feb. 20 - Il prestigioso istituto IIS ”Tulliano” di Arpino (Frosinone), cittadina che ha dato i natali a Cicerone, scende in campo per la promozione della cultura istituzionale europea. L'istituto ciociaro, infatti, si è calato nel ruolo di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo nel contesto dell'iniziativa “Ambassador School Programme“, progetto proposto dall'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia che si pone l'obiettivo di accrescere negli studenti il desiderio di conoscere le fondamenta della democrazia parlamentare europea e i diritti dei cittadini comunitari.
Il fine dell'iniziativa è quello di diffondere la conoscenza dell'Unione Europea non solo nella scuola ma anche nelle famiglie, nel territorio e nelle autorità locali", come riferisce una nota dell'uffico stampa dell'IIS “Tulliano”.
Il ”Progetto Ambassador School Programme” 2019/2020 coinvolge i docenti nel ruolo di ”ambassador senjor”, con il compito di diffondere il messaggio e formare gli studenti e ventitre studenti delle classi terze e quarte nel ruolo di “ambassador junior” che, interagendo con i rispettivi compagni di classe e d'istituto, svilupperanno il tema proposto “L'Europa e la tutela dell'Ambiente”.
L'inizio dei lavori sarà ufficializzato il 29 gennaio. L'IIS ”Tulliano”, in sinergia con l'Amministrazione Comunale diArpino, sarà Ambasciatore di un evento di elevato spessore umano e sociale: tutti i cittadini europei coinvolti nell'Ambassador School Programme si ritroveranno alla Fondazione Mastroianni della cittadina ciociara per seguire in diretta streaming, alle ore 15:00, attraverso il sito del Parlamento Europeo, l'intervento della senatrice Liliana Segre nel corso della seduta plenaria del Parlamento Europeo a Bruxelles per commemorare l'olocausto in occasione della liberazione da Auschwitz.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie