25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Difesa: ministro Guerini incontra primo ministro del Governo Regionale del Kurdistan iracheno

19-02-2020 17:42 - Persone
GD - Roma, 20 feb. 20 – A Palazzo Baracchini, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha incontrato il primo ministro della Regione autonoma del Kurdistan iracheno, Masrour Barzani, in questi giorni in visita ufficiale in Italia.
A poche settimane di distanza dal precedente incontro dello scorso mese di dicembre quando il Ministro si era recato in visita al contingente italiano in un momento particolarmente delicato, l'incontro ha confermato gli ottimi rapporti tra Italia e Kurdistan.
Nell’occasione il ministro Guerini ha ribadito la vicinanza e l’amicizia del nostro Paese: “La Coalizione anti Isis ha riconosciuto il livello di assoluta eccellenza operativa raggiunto dai Peshmerga, elemento di sicuro riferimento nel contrasto a Daesh”, ha aggiunto.
Al centro del colloquio, al quale hanno preso parte anche quattro Ministri curdi, una riflessione sull’attuale situazione nella regione, con particolare riguardo per l’Iraq, e sui principali aspetti della cooperazione tra l’Italia e la Regione autonoma del Kurdistan iracheno.


Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie