28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Di Stefano a “Restoration Week 2020” di promozione del restauro

25-09-2020 18:00 - Farnesina
GD - Roma, 25 set. 20 - Il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano ha partecipato all’evento conclusivo della “Restoration Week 2020”, iniziativa internazionale di promozione del settore restauro, organizzato dall'Agenzia ICE in collaborazione con Assorestauro, con la qualificata presenza di organizzazioni ed istituzioni internazionali e nazionali del settore culturale.
“Dalla Russia alla Turchia, dal Medio Oriente al Sud America, i numerosi progetti di restauro completati con successo dalle nostre imprese in tutto il mondo testimoniano di un’esperienza ed una capacità di fare che ci rendono leader riconosciuti di questo settore nel mondo”, ha dichiarato il Di Stefano.
“Per questo motivo”, ha aggiunto il sottosegretario, “il Governo attraverso la Farnesina ha lanciato un grande piano di promozione, 'Restoration Made in Italy' per far conoscere e incoraggiare l’impiego delle capacità italiane nel mondo, dove sempre più Paesi si rendono conto che il patrimonio culturale non possiede solo un valore intrinseco inestimabile, ma può anche essere una componente fondamentale della crescita economica e dello sviluppo”.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie