18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Dante Alighieri: moscovita e ecuadoregna vincono concorso "Settimana della Lingua Italiana nel mondo"

22-11-2019 13:20 - Arte, cultura, turismo
Giacomo Puccini Giacomo Puccini
GD - Firenze, 22 nov. 19 - La moscovita Maria Zachinyaeva e l'ecuadoregna Ivonne Alexandra Escobar Garzón sono le vincitrice della prima edizione dei concorsi "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo" e "Firenze Città di Dante", rivolti ai soci e agli studenti dei comitati esteri della Società Dante Alighieri, realizzato in collaborazione della Fondazione Festival Pucciniano.
L'iniziativa, promossa in occasione della XIX edizione della "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", dedicata quest'anno all'”Italiano sul palcoscenico”, ha visto la partecipazione di numerosi candidati provenienti da tutti il mondo, dall'Argentina alla Giordania, dalla Russia al resto d'Europa.
Per il concorso "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", ove era richiesto un breve video con una performance pucciniana e un elaborato in cui descrivere la conoscenza di Giacomo Puccini, della sua musica e dei luoghi della sua vita, la giuria ha decretato come vincitrice la moscovita Maria Zachinyaeva. La vincitrice è stata premiata con un soggiorno a Torre del Lago e nei suoi luoghi pucciniani e con la partecipazione gratuita ad un master di Perfezionamento della Puccini Festival Academy.
Per il concorso "Firenze Città di Dante", dove è stato richiesto un elaborato con la descrizione della città di Dante e l'opera di Puccini, la giuria ha decretato come vincitrice l'ecuadoregna Ivonne Alexandra Escobar Garzón. La vincitrice è stata premiata con un soggiorno a Viareggio con la visita alla Città di Dante e ai luoghi di Puccini.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie