23 Settembre 2020
[]
[]
News

Dalla prossima primavera da Bologna si volerà verso la Finlandia, perla del Baltico

06-11-2018 16:00 - Arte, cultura, turismo
GD – Roma, 6 nov. 18 - Rafforzando ulteriormente la propria offerta di destinazioni estive per le vacanze dei suoi clienti, Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, aprirà tre nuove rotte in Europa, ovvero per Bologna, Bordeaux e Porto, per la stagione estiva 2019 e su queste destinazioni verrà aumentata anche l’offerta di capacità.
Finnair opererà, per la prima volta, fino a tre voli settimanali per Bologna, tra il 10 aprile e il 18 ottobre. Bologna è ben nota per la sua gastronomia e l’offerta di ricchezze culturali, il che certo non dispiace ai visitatori del nord. Inoltre, la città è un facile accesso verso molte altre città e regioni italiane limitrofe. Alcuni voli offriranno coincidenze eccellenti per i clienti che viaggiano da e verso le destinazioni asiatiche di Finnair. In Italia Finnair vola tutto l’anno da Milano e Roma, mentre le rotte stagionali confermate per il 2019 sono Venezia, Napoli e Catania.
In Francia, Finnair attiverà fino a due voli settimanali per Bordeaux, tra l'11 maggio e il 14 settembre. Spesso indicata come la capitale mondiale del vino, Bordeaux è anche riconosciuta per la sua scena enogastronomica e il suo centro storico che è elencato sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In Portogallo, Finnair effettuerà due voli settimanali per Porto, tra il 21 giugno e il 12 agosto. Situata sulla costa del nord del Portogallo, Porto è la seconda città più grande del Portogallo ed è la famosa casa del vino Porto. Questa nuova destinazione portoghese si pone nella scia del successo del lancio dei voli per Lisbona nel 2018. Tutte e tre le nuove rotte saranno operate con un aereo A319.
"Siamo molto lieti di poter offrire queste tre nuove rotte ai viaggiatori per il tempo libero la prossima estate", ha dichiarato Juha Järvinen, chief commercial officer di Finnair. "Le tre città e le aree circostanti hanno molto da offrire ai nostri clienti e ci aspettiamo che le rotte siano apprezzate dagli appassionati di cibo, in quanto tutte e tre le regioni sono superbe regioni culinarie e vinicole".
Durante la stagione estiva di punta, verrà aggiunta un'ulteriore frequenza settimanale ad Alanya-Gazipasa, Palma di Maiorca, Spalato e Tel Aviv. Inoltre, Finnair, sulla sua rete interna, potenzierà con un ulteriore volo a triangolazione la rotta verso la Lapponia, per Helsinki, Ivalo e Kittilä dal 24 aprile al 23 ottobre, di mercoledì.


Fonte: Gianfranco Nitti
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it