30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Da domani il ministro Moavero Milanesi in missione a Washington DC

02-04-2019 17:04 - Farnesina
GD - Washington DC, 2 apr. 19 - Da domani il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, sarà in missione negli Stati Uniti. In particolare, il 3 aprile è dedicato alle relazioni bilaterali con gli Stati Uniti, nel quadro dell'imprescindibile valenza strategica della consolidata alleanza e degli stretti legami economici e commerciali.
Sono previste riunioni con il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, John Bolton; con il Senior Advisor del Presidente Trump, Jared Kushner, oltre che con il Senatore Lindsey Graham, Presidente della Commissione Giustizia del Senato; con il Senatore Mitch Mc Connell, leader della maggioranza al Senato; e con il membro del Congresso USA Mark Meadows, Presidente del “Freedom Caucus”.
Nella serata del 3 aprile, il Ministro Moavero incontrerà il Segretario di Stato Mike Pompeo e prenderà parte all'evento celebrativo del 70° anniversario della NATO che, significativamente, si svolge all' “Andrew W. Mellon Auditorium” del Dipartimento di Stato, la medesima sala ove fu firmato il Trattato di Washington, il 4 aprile 1949, dai dodici membri fondatori dell'Alleanza Atlantica.
Al termine, verrà adottata una dichiarazione congiunta dei Ministri degli Esteri degli Stati membri della NATO che ne ribadisce l'attualità e la centralità.
Il 4 aprile, il Ministro Moavero Milanesi partecipa alla riunione dei Ministri degli Esteri della NATO, nel corso della quale un'attenzione particolare sarà dedicata al contrasto del terrorismo e alla sicurezza, nonché al quadrante Sud del Mediterraneo.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie