16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Cuba: Gruppo T.O.MA. firma un contratto per la costruzione di un hotel a Trinidad

20-04-2018 17:07 - Made in Italy

GD - L´Avana, 20 apr. 18 - Si è conclusa a L´Avana la XII edizione della Fiera delle costruzioni, principale manifestazione fieristica dell´isola dedicata al settore cui hanno partecipato quest´anno circa 200 aziende di 26 Paesi.

A margine della fiera, i rappresentanti del Gruppo T.O.MA. hanno firmato un contratto da circa 60 milioni di dollari per la costruzione di un hotel a Trinidad che sarà gestito dalla catena spagnola Melià. L´impresa italiana ha così finalizzato le trattative per la prima delle due strutture turistiche che costruirà nel polo turistico sulla costa sud dell´isola, operando in regime di associazione economica internazionale con la cubana Dinvai.

Quello delle costruzioni si conferma un ambito strategico per Cuba, con l´obiettivo di introdurre nel Paese delle nuove e migliori tecnologie. Il settore è uno dei principali che sono inseriti nella "Cartera de oportunidades", documento presentato ogni anno in occasione della fiera delle costruzioni come guida per l´attrazione degli investimenti dall´estero. Le maggiori opportunità per le aziende italiane possono essere ricercate nello sviluppo delle infrastrutture turistiche e nella conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico.


Fonte: Ministero Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie