26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Covid-19: min. Guerini, colloquio telefonico con ministro Difesa tedesco

27-03-2020 19:52 - Persone
GD - Roma, 27 mar. 20 - Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in un colloquio telefono con la sua omologa tedesca Annegret Kramp-Karrembauer, ha ribadito il ringraziamento per la solidarietà manifestata fin da subito dalla Germania, attraverso la fornitura di dispositivi medici per affrontare l’emergenza in corso. La Germania ha, inoltre, offerto assistenza sanitaria presso le proprie strutture ospedaliere a Lipsia di 8 pazienti affetti dall’infezione precedentemente ricoverati in Lombardia, per alleggerire la pressione sulle strutture nazionali.
A sua volta, il ministro tedesco ha voluto ringraziare Guerini per il sostegno ricevuto dell’Italia nel rientro dei propri connazionali dal Giappone, attraverso i voli dell’Aeronautica Militare.
“Esempi concreti del supporto reciproco che i nostri Paesi svolgono all’interno del contesto europeo”, ha commentato il ministro Guerini. “Con l’occasione abbiamo confermato la vicinanza dei nostri due dicasteri. Nello specifico, è volontà reciproca mettere in coordinamento i nostri comandi operativi per scambiare esperienze, condividere le lezioni apprese finora nella gestione di questa emergenza che ha visto la Difesa italiana coinvolta fin dall’inizio, e coordinare attività comuni”. Una gestione, quella italiana, che ha ricevuto l’apprezzamento della Germania.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie