29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Covid-19: impegno della Farnesina per gli italiani all'estero

24-03-2020 15:31 - Farnesina
GD - Roma, 24 mar. 20 - La Farnesina è impegnata in prima linea per il supporto agli italiani all'estero, attraverso l’Unità di Crisi, le Ambasciate e i Consolati italiani nel mondo. Si lavora per individuare, in costante raccordo con le Autorità dei Paesi esteri, mezzi e itinerari per il rimpatrio di tutti coloro che vogliono tornare. Tutta la rete diplomatico-consolare è al lavoro senza sosta per diffondere informazioni utili ai connazionali e agevolarne il ritorno.
Da quando è iniziata la crisi legata al Covid-19, grazie alla preziosissima collaborazione delle compagnie aeree, con particolare riferimento ad ALITALIA e NEOS, sono stati organizzati circa 150 tra voli in deroga alla programmazione ordinaria o altri tipi di collegamenti, che hanno permesso di riportare a casa e in sicurezza più decine di migliaia di connazionali da 22 Paesi.
Questa notte sono atterrati due voli NEOS, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, per rimpatriare dall’Argentina altri 500 connazionali. Inoltre, a Milano Malpensa è atterrato un volo umanitario di NEOS con materiale sanitario proveniente dalla Cina. Tutte le informazioni sono raccolte e continueranno ad essere diffuse in tempo reale sul sito “Viaggiare Sicuri” dell’Unità di Crisi della Farnesina e sui siti delle Ambasciate e dei Consolati.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie