28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: da Alitalia voli speciali da Mozambico, India e Repubblica Ceca per rimpatrio italiani e nuovi servizi cargo sulla Cina

01-04-2020 17:17 - Ambasciate
GD - Roma, 1 apr. 20 – Alitalia prosegue la programmazione di voli cargo per trasportare dalla Cina all’Italia mascherine protettive e altro materiale sanitario necessario per aiutare le strutture ospedaliere del nostro Paese nella gestione dell’emergenza Covid-19.
La compagnia opererà questa settimana tre voli cargo su Shanghai con Boeing 777, l’aereo con la maggiore capacità di carico della flotta, effettuando una sosta a Novosibirsk, in Siberia, per il cambio dell’equipaggio ai comandi, non essendo possibile l’avvicendamento in Cina a causa delle restrizioni in vigore che impongono la quarantena ai viaggiatori in arrivo dall’Italia, incluso il personale navigante.
Questo secondo volo speciale cargo Alitalia dalla Cina atterrerà a Fiumicino domani mattina, 2 aprile, alle ore 7:15 con stivati oltre 120 metri cubi di forniture medicali fra mascherine, 1 milione e 200 mila, e decine di respiratori per le terapie intensive.
Continua anche il programma di voli speciali per il rimpatrio di connazionali bloccati all’estero, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Farnesina, anche su aeroporti non serviti abitualmente da Alitalia.
Un Boeing 777-200ER decollerà questa sera alla volta del Mozambico per andare a recuperare a Maputo i dipendenti di una società petrolifera che arriveranno a Fiumicino nella serata di domani, 2 aprile.
Un altro Boeing Alitalia arriverà a Fiumicino alle ore 8:10 di venerdì 3 aprile da Goa (India), consentendo di riportare in Italia circa 250 connazionali, come richiesto dall’Ambasciata italiana in India.
Per sabato 4 aprile è stato infine organizzato un altro volo speciale da Praga (Repubblica Ceca), i cui biglietti sono già prenotabili sul sito alitalia.com.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie