20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: Azerbaigian sempre più vicino a Italia; si tinge di tricolore l'Heydar Aliyev Center

09-04-2020 19:22 - Ambasciate
GD - Baku, 9 apr. 20 - L'Azerbaigian manifesta di nuovo la sua solidarietà verso l'Italia e verso la lotta che la penisola mediterranea sta portando avanti contro il dilagare del Covid-19. Dopo il video del Baku Media Center, in cui veniva intonato il capolavoro di Puccini “Nessun Dorma”, nella notte tra l'8 e il 9 aprile, nella capitale Baku, l'Heydar Aliyev Center si è tinto dei colori della bandiera italiana, per iniziativa della Fondazione Heydar Aliyev, con in sottofondo la stessa aria.
La Fondazione Heydar Aliyev da anni lavora per la diffusione della cultura azerbaigiana nel mondo e la realizzazione di progetti di cooperazione culturale internazionali, e ha un ruolo speciale nella collaborazione culturale tra Italia ed Azerbaigian, attraverso numerose ed importanti iniziative nella penisola italiana, caratterizzate prima di tutto da profonda amicizia.
Di grande impatto visivo la scelta, per il tricolore italiano, proprio di uno dei principali monumenti simbolo della capitale dell'Azerbaigian. L'Heydar Aliyev Center, con il suo bianco diffuso e le superfici sinuose, ha accolto con eccezionale splendore la bandiera italiana. Questa iniziativa conferma come Azerbaigian e Italia siano unite non solo da partenariato strategico, ma anche da sincera e stretta amicizia.
La progettazione dell'Heydar Aliyev Center è dell'architetto anglo-irachena Zaha Hadid, che ha realizzato anche il MAXXI di Roma.
Video: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2740990155978641&id=497261007018245


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie