05 Dicembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Consoli UCOI e UCOIM con ANGI celebrano “Arte e innovazione” a Venezia

21-05-2019 17:18 - Ambasciate
GD - Venezia, 21 mag. 19 - Successo di pubblico e di contenuti per la manifestazione “Arte e innovazione” a Palazzo Sandi di Venezia, sede dell'ANCE, promossa l'Unione dei Consoli Onorari in Italia UCOI e dai Consoli Onorari d'Italia nel Mondo UCOIM, assieme all'ANGI Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Presenti i presidenti di UCOI, amb. Daniele Verga, e amb. Carlo Marsili di UCOIM; Mattia Carlin, vicepresidente dell'ANGI oltre che vicepresidente di UCOI.
Nell'occasione è stato presentato anche il “Manifesto Europeo per l'Innovazione”, recentemente illustrato dall'ANGI alla Camera dei Deputati alla presenza di alcuni autorevoli esponenti dei maggiori partiti politici italiani, sostenitori della mission di ANGI per i giovani e l'Europa.
Il presidente dell'ANGI, Gabriele Ferrieri ha dichiarato che ”Il Veneto rappresenta un eccellenza per l'Italia e per il mondo. Oggi siamo onorati di aver portato la testimonianza dei giovani innovatori dell'ANGI di fronte a tutte le numerose autorità intervenute, presentando tutte le nostre progettualità a sostegno delle imprese e del territorio. Un successo di pubblico e di contenuti in quello che rappresenta un altro importante passo in avanti per valorizzare l'innovazione e il nostro ecosistema paese, ponendo l'accento su tutto quello che è il mondo dell'arte e della cultura, in cui l'innovazione rappresenta un importante alleato e sostenitore. Un particolare ringraziamento al vicepresidente Mattia Carlin, all'UCOI, all'ANCE, al Comune di Venezia e alla Regione Veneto per il sostegno a favore del cammino di successo dell'ANGI per i giovani e le imprese”.
Sono intervenuti alla manifestazione anche Piero Bettini, console onorario della Repubblica d'Estonia a Venezia; Mauro Furlanetto, console onorario della Repubblica di Malta a Venezia; Meghan H. Jones, console degli Stati Uniti d'America a Venezia; Kris Lemsalu, artista e scultore d'Estonia; Vince Briffa, artista di Malta e digital arts; Antonio Amodio, maestro d'arte della 5-HATS Srl; Paolo Carlin, presidente della Carlin&Associates e amministratore delegato di Flymove Bertone; Enrico Fiore, amministratore delegato di Truyoins Ventures&Partners; Andrea Pilotti, amministratore delegato di 5-HATS Srl; Cleofe Zandonà, project manager di Green Logistics Expo; Ferdinando Azzariti, presidente del Salone d'Impresa SpA.
Da parte sua Mattia Carlin, in qualità di vicepresidente dell'Unione dei Consoli Onorari in Italia, ha detto di essere “lieto che l'incontro abbia aperto nuovi scenari sul futuro dell' innovazione tra persone che hanno ruoli istituzionali e aziendali. Perché l'innovazione deve salvare e valorizzare le differenze senza farle cadere nell' abisso della vacuità. Ringrazio l'amb. Daniele Verga, presidente di UCOI, e l'amb. Carlo Marsili, i rappresentante di UCOIM unitamente all'attenzione e i complimenti ricevuti dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Infine dialogare a Palazzo Sandi su temi complessi ammirando gli affreschi del Tiepolo, rende tutto è più semplice. Perché il bello aiuta. Ringrazio il presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri, che con il manifesto Europeo sull'Innovazione potremo valorizzare e migliorare assieme molti settori della società italiana ed estera.”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it