26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Direttrice italiana del Consiglio d' Europa incontra UCOI e Fondazione Italia Giappone

19-02-2020 13:43 - Europa
GD - Venezia, 19 feb. 20 - La direttrice della sede italiana del Consiglio d’Europa, Luisella Pavan-Woolfe, a Venezia ha ricevuto per una visita istituzionale Mattia Carlinper, vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia nonché advisor della Fondazione Italia Giappone con sede alla Farnesina.
Nel corso dell'incontro sono stati trattati temi a carattere internazionale nell'ambito delle iniziative promosse dal Consiglio d' Europa. Iniziative che si potranno coniugare con la Fondazione Italia Giappone e con l' Unione dei Consoli Onorari in Italia.
Inoltre per la direttrice Luisella Pavan-Woolfe, il rapporto con l' area balcanica è fondamentale è strategica per il futuro dell' Europa unita, in particolare con l'allargamento alla Macedonia del Nord.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è quello di promuovere la democrazia, i diritti umani, l'identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa. Il Consiglio d'Europa fu fondato il 5 maggio 1949 con il Trattato di Londra e conta oggi 47 Stati membri. La sua sede istituzionale è a Strasburgo, in Francia, nel Palazzo d'Europa. Lo strumento principale d'azione consiste nel predisporre e favorire la stipulazione di accordi o convenzioni internazionali tra gli Stati membri e, spesso, anche fra Stati terzi. Le iniziative del Consiglio d'Europa non sono vincolanti e vanno poi ratificate dagli Stati membri.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie