23 Settembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Con SIMEST la bolognese Bonfiglioli Riduttori si rafforza in Brasile

16-11-2017 11:20 - Made in Italy
GD - Roma, 16 nov. 17 - La SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il polo dell´export e dell´internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha acquisito attraverso un aumento di capitale il 17% della controllata brasiliana della Bonfiglioli Riduttori per un importo pari a 4 milioni di euro.
Questo investimento permetterà al Gruppo, già presente da diversi anni sul mercato Brasiliano con l´intera gamma di motoriduttori e azionamenti, di potenziare lo stabilimento esistente nei pressi di San Paolo, al fine di sviluppare principalmente l´assemblaggio di riduttori e motoriduttori comando ruota e comando cingolo, nonché la produzione di riduttori e motoriduttori per generatori eolici, prodotti attraverso i quali è riconosciuta quale leader mondiale.
Il Gruppo Bonfiglioli, fondato nel 1956 a Calderara di Reno (Bologna), è una azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti meccanici di precisione. Nel 2016 ha realizzato un fatturato di 789 milioni di euro impiegando 3.710 addetti.
È un gruppo a forte vocazione internazionale: può contare su 14 impianti produttivi - quattro in Italia, tre in India, due in Germania, uno in Cina, Brasile, Slovacchia, Stati Uniti e Vietnam - e 22 ulteriori presidi commerciali diretti in 16 paesi (Canada, Francia, Inghilterra, Germania, Turchia, USA, Brasile, Spagna, Sud Africa, India, Singapore, Vietnam, Australia, Nuova Zelanda, Slovacchia e Cina) attivi nello sviluppo, promozione commerciale, assemblaggio finale, vendita e assistenza pre e post-vendita dei prodotti del Gruppo.
Bonfiglioli è un cliente storico di SIMEST che ne ha sostenuto la crescita internazionale partecipando al capitale delle società produttive in India, Vietnam e Cina.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it