26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Circolo Esteri presenta il libro “Migrante per sempre” di Chiara Ingrao

03-05-2019 18:42 - Agenda

GD – Roma, 3 mag. 19 – Il romanzo “Migrante per sempre” di Chiara Ingrao sarà presentato il 6 maggio, alle ore 19.00, al Circolo del Ministero degli Esteri a Roma. Con l’autrice saranno presenti il presidente del Circolo, amb. Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli italiani all’estero alla Farnesina, e il consigliere del Cgie Rodolfo Ricci.
Il libro narra dall’Italia degli emigranti a quella degli immigrati cinquant’anni nella vita di Lina, ispirata a una storia vera: bambina in Sicilia, ragazza in Germania, donna a Roma.
Chiara Ingrao, scrittrice e animatrice culturale nelle scuole, ha lavorato come sindacalista, interprete, parlamentare, programmista radio, consulente su diritti delle donne e diritti umani. È impegnata da anni nel femminismo, nel pacifismo, nel movimento anti-razzista. Ha scritto due romanzi (“Il resto è silenzio” e “Dita di dama”), due libri per bambini/e (“Habiba la Magica” e “Mal di paura”), numerosi articoli e saggi . In “Soltanto una vita” ha raccontato le esperienze e pubblicato gli scritti di sua madre, Laura Lombardo Radice; mentre in “Salaam Shalom” ha narrato il suo percorso pacifista in Medio Oriente e altrove.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie