28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Cinematografia italiana viaggia online alla «VI Rassegna del cinema italiano in Grecia»

26-05-2020 15:16 - Arte, cultura, turismo
GD - Atene, 26 mag. 20 - L’Ambasciata d’Italia in Grecia, l’Istituto Italiano di Cultura di Atene e l’Associazione Culturale AIAL hanno promosso la «VI Rassegna del cinema italiano in Grecia» per tutti i residenti in Grecia. L’iniziativa, nell’ambito del programma «Tempo Forte Italia-Ελλαδα 2020» e della Rete di Cooperazione Culturale italo-ellenica, e con il supporto della Federazione Nazionale Cineclub, consentirà al pubblico ellenico di accedere gratuitamente alla visione online di 5 film italiani.
La rassegna segue lo schema tradizionale, presentando ogni settimana una pellicola differente, a disposizione dello “spettatore” con la semplice registrazione gratuita al sito www.iicateneonline.gr, valida per l’intera durata della manifestazione. L’utente registrato riceve una mail a cadenza settimanale che lo invita ad “andare a cinema” nell’ora e giorno che preferisce effettuando il login alla piattaforma. A causa di restrizione territoriale dei diritti di riproduzione, l’accesso alla rassegna è limitato attraverso geolocalizzazione al territorio della Grecia.
Le cinque pellicole, in lingua originale e sottotitolate in greco, sono distribuite in Grecia da StraDa Films e sono state selezionate nell’ambito della più recente produzione del cinema italiano, avendo riscosso pieno successo di critica e di pubblico ed essendosi aggiudicati numerosi premi a livello internazionale. Nel sito www.iicateneonline.gr è disponibile l’anteprima di tutti i film della rassegna (trailer, trama e recensione, foto di scena).
Il calendario della rassegna comprende le seguenti pellicole: «»
22.5 - 28.5 - «LA PAZZA GIOIA (Η τρελή χαρά)», Paolo Virzì - 2016
29.5 - 4.6 - «LA TENEREZZA (Τρυφερότητα)», Giovanni Amelio - 2017
5.6 - 11.6 - «THE PLACE (Η συνάντηση)», Paolo Genovese - 2017
12.6 - 18.6 - «IL CAPITALE UMANO (Το ανθρώπινο κεφάλαιο)», Paolo Virzì - 2014
19.6 - 25.6 - «IO SONO L'AMORE (Είμαι ο έρωτας)», Luca Guadagnino - 2009
Ingresso libero.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie