28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cina: ambasciatore in visita a Palermo, ricevuto prima in Regione e poi in Comune

18-02-2019 19:24 - Ambasciate
GD - Palermo, 18 feb. 19 - L'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Ruiyu, è stato ricevuto in visita di cortesia a Palermo, nel Palazzo del governo della Regione siciliana. Ad accogliere il diplomatico il presidente Nello Musumeci. Nel corso del lungo e cordiale colloquio, che si è protratto per quasi un'ora, si è discusso della necessità di intensificare e rafforzare le relazioni economiche, culturali e turistiche tra i due Paesi.
Il governatore della Sicilia ha illustrato le potenzialità garantite dallo statuto speciale della Regione nei rapporti con le altre nazioni per la stipula di accordi bilaterali. L'ambasciatore ha sottolineato come ci sia un crescente interesse da parte dei cinesi verso la Sicilia, scelta, sempre più spesso, come meta turistica. E, in tal senso, ha auspicato la possibilità che l'Isola possa essere collegata con il Paese asiatico attraversi voli diretti.
A dimostrazione dell'intensificazione dei rapporti, il diplomatico cinese ha voluto porre in evidenza come negli ultimi anni l'export di prodotti italiani in Cina sia aumentato del 20 per ento.
Anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricevuto a Palazzo delle Aquile l'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu.
Nel corso dell'incontro si è discusso del rafforzamento dei rapporti bilaterali fra Palermo e la Sicilia da un lato e la Cina dall'altro, sottolineando la forte presenza ed il radicamento della comunità cinese nella nostra città. E' stato inoltre trattato il tema del rafforzamento della cooperazione culturale ed economica.
Successivamente il diplomatico cinese è stato accompagnato dal sindaco in visita al Teatro Massimo.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie