29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Centro Studi Americani: il calendario delle attività di gennaio 2020

20-12-2019 18:56 - Agenda
GD - Roma, 20 dic. 19 - Il Centro Studi Americani ha reso noto il calendario degli eventi in programma nel mese di gennaio, per inaugurare le attività del 2020.

* 14 gennaio ore 14.30 - Mad Men. Communication Talks: dibattito “Il significato del branding nell’epoca digitale”. Interverranno Massimiliano Paolucci, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione del Gruppo Acea, Stella Romagnoli, Docente di comunicazione d’impresa, Università di Roma La Sapienza, e Carlotta Ventura, Direttore del CSA. Modera Paolo Mazzoletti, Membro del Board del CSA. L’evento è organizzato in collaborazione con il Club Relazioni Esterne.

* 14 gennaio ore 17.30 - Women Bridge the Ocean: dibattito “Più donne più PIL” organizzato in collaborazione con #InclusioneDonna, una alleanza di oltre 50 associazioni che rappresentano più di 40.000 donne impegnate nel mondo delle aziende, delle professioni e dell’imprenditoria su tutto il territorio nazionale, che hanno deciso di diventare un interlocutore per le istituzioni sui temi dell’occupazione e della rappresentanza femminile, proponendo un programma articolato su 10 istanze.
L’iniziativa “Più donne più PIL” ha come obiettivo, da un lato, di fare il punto sulla situazione dell’occupazione femminile in Italia e, dall’altro, cercare di rappresentare e quantificare il potenziale di un Paese che, nell’ottica di una crescita economica e sociale, abbia altresì cura della crescita quantitativa e qualitativa del ruolo delle donne all’interno del sistema. Per l’occasione è in programma un keynote speech del Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.
Link al programma dell’associazione #InclusioneDonna: https://noidtelecom.it/wp-content/uploads/2016/03/Programma-Inclusione-Donna-18-12-2018_final_con-loghi_36.pdf

* 15 gennaio ore 17.30 – Mad Men. Communication Talks: dibattito in occasione della presentazione del libro “Comunicazione integrata e reputation management” a cura di Gianluca Comin. “L’obiettivo di questo libro è offrire un’approfondita analisi dell’evoluzione avvenuta nell’ambito della corporate communication, a fronte di tale processo inarrestabile di innovazione dei canali utilizzati, da cui si rende indispensabile integrare un orientamento e-business nell’ambito dei processi e sistemi di comunicazione. Il volume è arricchito dalla partecipazione da parte di professionisti di chiara fama, che hanno contribuito alla realizzazione dei contenuti e attraverso la presentazione di esperienze aziendali che li hanno visti direttamente coinvolti”.
Scheda del libro: https://www.luissuniversitypress.it/pubblicazioni/comunicazione-integrata-e-reputation-management

* 16 gennaio - Geopol Bridge: Presentazione dell’ultimo numero della rivista Limes focalizzato sugli Stati Uniti. Seguiranno maggiori informazioni sul programma dell’evento.
Link alla sezione USA di Limes: http://www.limesonline.com/tag/usa

* 22 gennaio ore 17.30 - Mad Men. Communication Talks: workshop “Brand yourself - Come ottimizzare il proprio profilo Instragram tra post e stories” organizzato in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti e She Tech, associazione che supporta le donne nel mondo della tecnologia, del digital e dell'imprenditoria.
More about She Tech: https://shetechitaly.org/

* 27 gennaio – Cultural Bridge: giornata di studio su William Faulkner, Premio Nobel per la letteratura nel 1949 e considerato uno dei più importanti romanzieri statunitensi. Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione De Sanctis. Seguiranno maggiori informazioni sul programma dell’evento. Approfondimento di Nicola Lagioia – “Faulkner nel cuore umano e dell’America”: http://www.minimaetmoralia.it/wp/faulkner-nel-cuore-umano-e-dellamerica/.

Il prospetto potrebbe essere oggetto di modifiche o variazioni che saranno comunicate.
Confermare l'adesione all’indirizzo e-mail: event@centrostudiamericani.org, specificando a quale degli appuntamenti si intende partecipare.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie