16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Centro Russo di Scienza e Cultura annuncia forum «Russia ed Europa: le questioni importanti del giornalismo internazionale contemporaneo»

20-07-2019 11:42 - Agenda
GD - Roma, 20 lug. 19 – Il Centro Russo di Scienza e Cultura di Roma ha annunciato per il 5 settembre un forum intitolato «Russia ed Europa: le questioni importanti del giornalismo internazionale contemporaneo».
L’evento è frutto della collaborazione tra la rivista «Mezhdunarodnaya Zhizn» (pubblicata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa) e l'Agenzia federale russa per la stampa e le comunicazioni di massa.
Tra gli argomenti previsti dal programma vi saranno i temi di grande attualità: «Il concetto "la Russia e il mondo" nel paradigma del discorso politico europeo, sempre più complesso», «L'influenza dei media moderni sulle dinamiche di trasformazione delle élites politiche nell'Europa orientale, centrale e occidentale» e "Trasformazione sistemica e funzionale dei media informativi in Russia e in Europa: condivisione della responsabilità».
Nell'ambito della cerimonia ufficiale di apertura sono attesi gli interventi dell'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino, Sergej Razov; del vice direttore dell'Agenzia federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa, Tatiana Naumova; del direttore della rivista organizzatrice «Mezhdunarodnaya Zhizn», Armen Oganesyan; del vice direttore del Dipartimento media, radio e televisione, Elena Gorenkova.
Al forum interverranno alcune delle più importanti personalità dei media russi ed europei, nonché i rappresentanti di organizzazioni internazionali, missioni diplomatiche e istituzioni.
La conferenza internazionale «Russia ed Europa: problemi attuali del giornalismo moderno» si tiene annualmente in diversi paesi del mondo. L'evento è tradizionalmente frequentato da esperti e dirigenti dei mass media europei, politici, diplomatici, ricercatori, politologi e CEO di aziende internazionali.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie