29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Canada: on line «A dinner for Italy» con lo chef stellato Heinz Beck

28-05-2020 17:27 - Made in Italy
GD - Ottawa, 28 mag. 20 - Si è svolto questa sera «A dinner for Italy», l’iniziativa online organizzata dalla Ambasciata d’Italia a Ottawa che propone un omaggio alla cultura culinaria italiana e ai valori autentici e ineguagliabili del Made in Italy: un ponte virtuale per avvicinarci in un momento in cui stare assieme continua ad essere difficile.
Ospite d’onore della serata è stato lo chef Heinz Beck, premiato con tre stelle Michelin, cui si sono uniti Rob Gentile, lo chef più acclamato di Toronto, la sommelier Marie Andrée Gagnon, e l'imprenditore Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, la più rinomata catena di distribuzione alimentare italiana all'estero.
«A dinner for Italy» ha costituito l’occasione anche per chiudere ufficialmente la campagna di raccolta fondi Covid-19 AiutiAMO l’Italia, lanciata dall’Ambasciata lo scorso marzo per sostenere la Croce Rossa e la Protezione Civile italiane nel contrasto al Coronavirus. Tra le autorità canadesi, c'è stato anche il ministro della Giustizia, David Lametti.
L’evento, moderato dall’imprenditore italo-canadese Domenic Primucci, e con la partecipazione straordinaria del presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, e del presidente della Croce Rossa canadese, Conrad Sauvé, è stato presentato in italiano e inglese sulla piattaforma Zoom.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie