19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

CES 2019 Las Vegas, l’ambasciatore Verricchio : “Non venite negli USA solo una volta”

12-01-2019 10:56 - Ambasciate

GD - Las Vegas, 12 gen. 19 - Al CES 2019 di Las Vegas, la grande fiera mondiale dell’innovazione e delle tecnologie, Armando Varricchio, ambasciatore italiano a Washington DC, è stato in visita al padiglione italiano, alla sua seconda edizione e da qui ha invitato le imprese e le startup tricolori: “Continuate a partecipare a questo appuntamento, porterà energie al nostro Paese”.
Insomma il diplomatico italiano negli Usa nel visitare il Padiglione italiano al CES 2019, ha esortato le numerose imprese del nostro Paese presenti all’appuntamento a partecipare anche in futuro alla grande fiera dell'innovazione e tecnologie.
Varricchio ha salutato le quasi 50 startup italiane presenti, selezionate da Tilt, il Digital Hub di Teorema Engineering, società che supporta le imprese nel mondo della tecnologia, e da AREA Science Park, agenzia per l’innovazione.
“Io giro molto per gli Stati Uniti", ha detto l’ambasciatore, "e questo è un Paese che corre sempre, guarda avanti e cerca sempre di accettare nuove sfide. Dovunque io giri, trovo tantissime imprese italiane, innovatori, ricercatori. Confrontarci con gli USA ci serve per portare nuove energie nel nostro Paese, per scuotere la nostra tendenza naturale a essere troppo compiaciuti di quello che siamo e della nostra storia. L’importante è non venire qui solo una volta. Se c’è una lezione che possiamo ricavare guardando a come funzionano gli USA ed è che bisogna essere presenti, bisogna continuare a partecipare, a seguire il prodotto, a dare un segnale di continuità. La continuità è altrettanto importante dell’innovazione“, ha concluso Varricchio.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie