19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Bulgaria: assegnato all'italiano Studio Fuksas il rifacimento di Piazza Sveta Nedelya a Sofia

04-12-2019 17:56 - Made in Italy
GD - Sofia, 4 dic 19 - Lo studioitaliano d'architettura Fuksas ha vinto la gara del Comune di Sofia per il rifacimento e l'ammodernamento di Piazza Sveta Nedelya, nel centro della capitale. Il progetto, nel suo complesso, ha un valore totale di circa 9 milioni di euro. Alla gara hanno partecipato 14 studi internazionali di architettura e ad esito delle selezioni, la giuria ha valutato il progetto di Fuksas il meglio strutturato e quello dotato di una portata più innovativa per il centro cittadino.
Il progetto in particolare, nel ridisegnare la vivibilità dell'area interessata, prevede un aumento delle aree pedonali ed una modernizzazione di quelle già esistenti. Si tratta di un intervento che avrà una notevole visibilità per il forte impatto sull'arredo urbano e sulla viabilità cittadina.
In tal senso, la scelta del progetto italiano costituisce un'evidente preferenza per le soluzioni e le sensibilità all'insegna della sostenibilità, che caratterizzano il prestigioso Studio Fuksas. L'avvio dei lavori è previsto per il 2021 e l'opera dovrebbe essere ultimata in circa 24 mesi.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie