16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bulgaria: ad amb. Baldi riconoscimento da Nuova Università Bulgara

10-06-2020 20:29 - Ambasciate
Amb. Stefano Baldi Amb. Stefano Baldi
GD - Sofia, 10 giù. 20 - Importante riconoscimento accademico all'ambasciatore d'Italia in Bulgaria, Stefano Baldi. Oggi è stato infatti insignito della menzione onorifica della Nuova Università Bulgara (Nbu). L'onorificenza e il Diploma d'onore sono stati consegnati nella residenza dal Rettore, Plamen Bochkov, alla presenza del Direttore esecutivo della Nbu, Gheorghi Tekev, per l'essenziale contributo dell'Ambasciatore alla fruttuosa collaborazione tra l'Università e l'Ambasciata d'Italia in Bulgaria e per il sostegno, la generosità e la partecipazione della Missione alla comunità accademica della Nuova Università bulgara.
Nel corso di questi ultimi quattro anni la collaborazione fra le due istituzioni ha visto la realizzazione di numerosi eventi culturali, soprattutto in campo musicale, a cui si sono aggiunti diversi cicli di lezioni universitarie sulla diplomazia, si legge in un comunicato stampa dell'Ambasciata.
Due anni fa, inoltre, nel palazzo dell'Università, è stato creato uno 'Spazio Italià dove si concentrano molte delle attività collegate allo studio della lingua e della cultura italiana. Una collaborazione molto fruttuosa destinata a svilupparsi e rafforzarsi ulteriormente nel tempo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie