26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Brexit: sott. Merlo, "Entro marzo quasi tutti italiani in UK iscritti all'AIRE"

19-02-2020 19:22 - Farnesina
GD - Londra, 19 feb. 20 - Cominciata la missione nel Regno Unito per il sen. Ricardo Merlo, sottosegretario agli Esteri. L'esponente del governo italiano ha visitato la sede del Consolato Generale d'Italia a Londra, che è stato “potenziato grazie ai fondi che abbiamo stanziato col decreto Brexit. Oltre 100 impiegati per un lavoro che è davvero senza pause”.
“Entro marzo quasi tutti gli italiani residenti nel Regno Unito saranno regolarmente iscritti all'AIRE", ha aggiunto Merlo, "anche grazie al sistema Fast It che sta dimostrando di funzionare molto bene. Di più: in un futuro non lontano, il Consolato di Londra sarà in grado di offrire ai nostri connazionali servizi consolari in tempo reale, anche grazie all'uso della tecnologia. No, non è fantascienza: presto sarà realtà”.
“Sono grato al console Marco Villani e al direttore generale per gli italiani all'estero della Farnesina, Luigi Vignali, per il grande lavoro che stanno portando avanti. In tempi di Brexit siamo vicini come non mai agli italiani del Regno Unito e lo stiamo dimostrando con i fatti”, ha concluso il sen. Merlo.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie