29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Brexit: appello amb. Trombetta agli italiani, "registratevi all’Home Office britannico"

15-09-2019 18:20 - Ambasciate
GD - Londra, 15 set. 19 - Appello ai connazionali da parte dell’ambasciatore italiano a Londra affinché si registrino all’Home Office britannico in vista della Brexit. L’ambasciatore d’Italia Raffaele Trombetta è infatti intervenuto al programma “Today” della BBC Radio 4 durante il quale ha incoraggiato gli italiani residenti stabilmente nel Regno Unito a registrarsi all’EU Settlement Scheme dell’Home Office britannico.
“È nell’interesse dei cittadini italiani registrarsi ed è opportuno che lo facciano presto. Stiamo intensificando la nostra campagna informativa”, ha detto il diplomatico, “per divulgare le informazioni più corrette affinché i cittadini italiani sappiano cosa devono fare. È necessario che siano coscienti che registrarsi è necessario e che permetterà loro di evitare di rimanere in un limbo giuridico alla scadenza del 31 dicembre 2020, data che il Governo britannico ha indicato quale termine per le registrazioni per ottenere il settled status”.
La campagna di informazione coordinata dall’Ambasciata d’Italia a Londra e realizzata in coordinamento con la rete consolare partirà con le prime due tappe previste a Birmingham il 26 settembre e a Liverpool il 9 ottobre. Il suo scopo è di ribadire e illustrare in maniera ancora più capillare quanto già comunicato negli scorsi mesi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie