19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Bifrost: 26 opere di ceramica dal Giappone a Montegrotto Terme

18-02-2020 11:12 - Arte, cultura, turismo
GD - Montegrotto Terme, 18 feb. 20 - si chiama Bifrost, la mostra di 26 opere di ceramica che dal Giappone arriverà a Montegrotto Terme (Padova) e che sarà inaugurata sabato 22 febbraio nella città termale. La rassegna è patrocinata dalla Fondazione Italia Giappone.
Il sindaco Riccardo Mortandello e l’advisor della Fondazione Italia Giappone, Mattia Carlin, vicepresidente dell’UCOI-Unione dei Consoli Onorari, saranno presenti all’inaugurazione della mostra Bifrost allo Sveca Coffee di Montegrotto Terme.
Nella mostra verranno esposte 26 opere di ceramica, appositamente create da 23 artisti giapponesi e da due italiani con lo scopo di trasmettere uno spunto di riflessione su quanto l’uomo sia in grado di fare, di giusto e di sbagliato, e su quanto possa interferire positivamente o negativamente sul corso della propria vita, fino ad influenzare la vita degli altri.
«Lo scopo della Fondazione Italia Giappone con sede alla Farnesina è quello di sviluppare e approfondire le relazioni tra Italia e Giappone e del Giappone in Italia, attraverso iniziative in campo culturale, scientifico ed economico. È per questo che assieme al presidente della Fondazione, amb. Umberto Vattani, abbiamo deciso di patrocinare questa mostra in una città come Montegrotto Terme conosciuta e ammirata in tutto il mondo soprattutto per il suo turismo termale. In qualità advisor della fondazione Italia Giappone, e di cittadino veneziano e veneto, essere presente assieme al sindaco all’inaugurazione della mostra è un doppio onore», ha dichiarato Mattia Carlin.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie