04 Dicembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Biennale dei Licei Artistici italiani fa tappa a Mosca

21-06-2019 20:00 - Ambasciate
GD - Mosca, 21 giù. 19 - La Biennale dei Licei Artistici ha fatto sosta a Mosca. Ad inaugurare l’edizione moscovita della mostra è stato l’Ambasciatore d’Italia che ha accolto le opere dei giovani studenti italiani al Moscow Museum of Modern Art (MMOMA), che ospiterà la mostra fino al 7 luglio.
Il diplomatico, che ha ricordato il contributo degli artisti italiani di tutti i tempi al patrimonio culturale internazionale, ha poi sottolineato l’importanza di sostenere l’educazione artistica ed i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Il filo conduttore che lega le opere è il viaggio, indagato dagli studenti con gli occhi di una generazione che si nutre di cultura sui banchi di scuola ma osserva la realtà con sguardo disincantato.
All’inaugurazione hanno partecipato anche Vincenzo Trani, presidente di Mikro Kapital Group che ha finanziato l’evento; Olga Strada, direttrice dell’Istituto italiano di cultura di Mosca; tre giovani artiste italiane accompagnate dalla preside, Mariagrazia Dardanelli, presidente della Rete Nazionale dei Licei Artistici.


Fonte: Redazionep
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it