20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bangladesh: è Enrico Nunziata il nuovo ambasciatore d'Italia

17-01-2019 18:25 - Ambasciate
GD - Dhaka, 17 gen. 19 - Il diplomatico Enrico Nunziata è da oggi il nuovo ambasciatore d’Italia in Bangladesh. “Da oggi il mio massimo impegno è per la promozione e la cura degli interessi italiani in Bangladesh, un Paese con molte potenzialità nei diversi settori di cooperazione”, ha detto Nunziata, prendendo possesso della sede diplomatica italiana a Dhaka.
Nato a San Gennaro Vesuviano (Napoli) nel 1970, Nunziata si è laureato in scienze politiche a Napoli ed è entrato in carriera diplomatica nel 1996. Il suo primo incarico è stato al Centro Cifra e Telecomunicazioni della Farnesina, dove è rimasto fino al 1998, quando è stato nominato secondo segretario commerciale a Khartoum.
Due anni dopo, nel 200o, diventa primo segretario a Tirana, città che lascia nel 2003 per Mosca, dove ricoprrirà lo stesso incarico fino al settembre 2006, quando è tornato alla Farnesina, alla direzione generale Italiani all'estero e Politiche Migratorie. Successivamente è stato posto fuori ruolo per prestare servizio quale Consigliere Diplomatico del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Nel 2008 è tornato a Mosca come Reggente del Consolato Generale; nel 2011 diviene Console Generale. L’anno successivo è incaricato d’Affari con Lettere a Chisinau e dal 2014 è stato ambasciatore in Moldova, Paese che ha appena lasciato per la nuova destinazione nel Bangladesh.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie