18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Banche e imprese italiane in missione in Vietnam

28-11-2017 13:14 - Made in Italy
GD - Roma, 28 nov. 17 - Missione Made in Italy in Estremo Oriente. Banche italiane con istituzioni e imprese sono in missione in Vietnam per assistere e supportare gli imprenditori italiani e vietnamiti nella individuazione delle soluzioni finanziarie più adatte a realizzare nuove operazioni commerciali e progetti di investimento nel Paese.
A ribadire il sostegno del settore bancario italiano all´internazionalizzazione dell´economia nazionale del Paese è stato Guido Rosa, presidente del Comitato per l´internazionalizzazione dell´Abi, al Forum economico che si sta svolgendo ad Hanoi in occasione della missione di sistema organizzata con le imprese e le istituzioni.
Per l´Abi e le banche questa è la terza missione in Vietnam dopo quelle del 2008 e del 2014. Alla missione partecipa una delegazione di quattro dei principali gruppi bancari che rappresentano circa il 60% del settore in termini di totale attivo: Banca Intesa Sanpaolo, BNL-BNP Paribas, UBI Banca e UniCredit.
"Domani la delegazione bancaria italiana incontrerà la Banca Centrale Vietnamita e le principali banche locali, guidate dalla loro Associazione (Vnba), con l´obiettivo di fare il punto sullo stato delle relazioni interbancarie, esaminare congiuntamente come migliorare la collaborazione gia´ in essere e discutere sulle attuali condizioni per l´accesso al mercato bancario vietnamita da parte delle banche estere. Vi sono numerosi accordi di collaborazione con le principali banche vietnamite per garantire ai clienti italiani l´accesso privilegiato ai servizi bancari locali", ha concluso Rosa.
Gli imprenditori che operano in Vietnam possono avvalersi dell´assistenza di importanti interlocutori di riferimento. In particolare, due tra i maggiori gruppi italiani sono già presenti ad Hanoi e Ho Chi Minh con uffici di rappresentanza. Gli imprenditori italiani, inoltre, possono contare anche sul supporto fornito da una banca italiana attraverso la capogruppo estera, presente sul territorio con una filiale e un ufficio di rappresentanza.


Fonte: Redazion
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie