01 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Economia

Banca Mondiale: il 14 maggio la giornata dedicata al procurement del Gruppo

07-05-2018 17:14 - Economia
GD - Roma, 7 mag. 18 - Opportunità, iniziative e procedure operative del Gruppo Banca Mondiale saranno al centro dell´iniziativa organizzata per il 14 maggio dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina.
Il Gruppo Banca Mondiale è la più importante banca multilaterale di sviluppo al mondo con un portafoglio di oltre 1800 progetti finanziati in 172 Paesi emergenti per un ammontare di circa 62 miliardi di dollari.
Solo nel 2017, il Gruppo Banca Mondiale ha speso oltre 650 milioni di dollari in procurement per l´acquisto di beni e servizi in diversi settori merceologici. Si tratta, quindi, di una grande fonte di opportunità da cogliere, ancora poco conosciuta dalle aziende italiane, la cui presenza in questo ambito appare residuale rispetto al potenziale di capacità.
Al fine di accrescere la conoscenza su tali opportunità e presentare gli strumenti finanziari disponibili per rafforzare l´internazionalizzazione delle imprese italiane nei Paesi emergenti, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospita il 14 maggio, dalle ore 10:00 alle 16:00, una giornata di presentazione sul Gruppo con la partecipazione di Banca Mondiale e International Finance Corporation (IFC), Ministero dell´Economia e Finanze, Cassa Depositi e Prestiti e Simest.
Nel programma anche alcune selezionate testimonianze di aziende con esperienze di procurement e cofinanzamenti con il Gruppo Banca Mondiale che condivideranno percorsi e prospettive sul tema in questione.


Fonte: Ministero Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it