05 Agosto 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Economia

Banca Interamericana di Sviluppo IDB: quali opportunità per le aziende italiane?

24-09-2018 16:27 - Economia
GD - Roma, 24 set. 18 - Prosegue il ciclo di eventi organizzati dalla Farnesina, dedicati alla conoscenza delle opportunità di business offerte dal sistema di procurement delle Organizzazioni internazionali e dalle Banche di Sviluppo regionali.
Il 2 ottobre 2018 sarà la volta della Banca Interamericana di Sviluppo (IDB), cui sarà dedicata un´intera giornata di approfondimenti nell´ambito del seminario dal titolo "Gruppo Banca Interamericana di Sviluppo: Quali opportunità per le aziende italiane?", organizzato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la IDB, il Ministero dell´Economia e delle Finanze e Confindustria.
La IDB, creata nel 1959, è la banca di sviluppo multilaterale regionale più antica e più grande ed è la principale fonte di finanziamento multilaterale per lo sviluppo economico, sociale e istituzionale in America Latina e Caraibi. Lo scorso anno ha finanziato oltre 90 progetti nei 26 paesi membri dell´America Latina e dei Caraibi per un totale di 11,4 miliardi di USD.
Nel corso del seminario, esperti del IDB illustreranno opportunità, procedure e modalità da seguire per operare con la Banca; mentre i rappresentanti di CDP e SIMEST presenteranno gli strumenti finanziari a sostegno dell´internazionalizzazione delle imprese italiane nei Paesi emergenti.
Al termine, le aziende avranno l´opportunità di interagire con i rappresentanti della IDB in una ristretta sessione di B2B.
Per tutti gli approfondimenti sul programma e per le richieste di partecipazione (entro e non oltre il 28 settembre 2018): http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/21/signin.asp?ID_Evento=21


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it