30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Associazione European Generation Bocconi organizza la "Opening Conference – European Youth Debate 2018"

28-03-2018 16:38 - Europa
GD - Milano, 28 mar. 18 - Con il patrocinio di Villa Vigoni e della Commissione Europea, l´Associazione European Generation Bocconi organizza, come ogni anno, lo European Youth Debate. La conferenza "Opening Conference - European Youth Debate 2018" si terrà giovedì 5 aprile, alle ore 9.00, nell´Auditorium BPM, in Via Massua 6, a Milano.
L´evento inaugurale offrirà a un giovane pubblico internazionale la possibilità di discutere del futuro dell´Europa con ospiti d´eccezione dal mondo della politica, dell´accademia, delle istituzioni, e dei media, che affronteranno nei loro interventi quattro temi cruciali per l´integrazione europea: il Mercato unico digitale, la difesa e l´anti-terrorismo, l´educazione e le politiche di vicinato.
L´incontro vedrà la partecipazione di Sandro Gozzi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei, e dell´amb. Michele Valensise, presidente di Villa Vigoni, già segretario generale del Ministero degli Affari Esteri.
Tra gli altri relatori interverranno il giornalista Beppe Severgnini; vicedirettore del "Corriere della Sera" e direttore del settimanale "Sette"; Eleonora Evi, membro del Parlamento Europeo; Carlo Altomonte, docente associato all´Università Bocconi e senior associate researcher all´ISPI; Vincenzo Galasso, professore ordinario di Economia all´Università Bocconi.
Collaborano all´evento: Ufficio del Parlamento Europeo di Milano, ISPI, Italian Trade Agency, Banco BPM, European Student Associations Network.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 129,79 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie