18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Aspenia Talk: incontro-sibattito sull'intelligenza artificiale tra economia e geopolitica

19-07-2019 15:03 - Agenda
GD - Roma, 19 lug. 19 – Aspen Institute Italia, in collaborazione con Poste Italiane ha organizzato l'incontro-dibattito “Geopolitica, economia ed etica dell'intelligenza artificiale”, che si terrà a Roma martedì 23 luglio alle ore 18:30, nella propria sede di Piazza Navona 114.
L'incontro, che si tiene in occasione dell'uscita di Aspenia 85 “La politica dell'algoritmo”, rivista dell'istituto diretta da Marta Dassù, si colloca nella serie ASPENIA TALKS.
Partecipano Giulio Tremonti, presidente di Aspen Institute Italia; Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane; Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo; Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT; Alberto Sangiovanni Vincentelli, The Edgar L. and Harold H. Buttner Chair of EECS, University of Berkeley, CA; Mariarosaria Taddeo, deputy director Oxford Digital, Ethics Lab, Oxford. Modera il dibattito la giornalista del Tg1 Barbara Carfagna.
La rivoluzione dell'intelligenza artificiale fa parte del tempo presente e sarà sempre più strategica in futuro. Economia e geopolitica fanno già oggi i conti con i cambiamenti indotti dall'AI ad esempio nella cyber security e nella difesa nonché nell'organizzazione e nelle strategie aziendali. Per non parlare dei dilemmi etici che una sua applicazione pone e porrà sempre di più alla società contemporanea e alle sue istituzioni.
Per coloro che desiderano accreditarsi, è necessario compilare, entro e non oltre martedì 23 luglio alle ore 14:00 il formulario nella sala stampa del sito http://www.aspeninstitute.it


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 205,71 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie