25 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Argentina: visite in ambasciata d'Italia a Buenos Aires per “Monumenti Porte Aperte”

05-05-2019 19:36 - Ambasciate
L'ambasciatore Manzo
L'ambasciatore Manzo
GD - Buenos Aires, 5 mag. 19 – C’è stato un grande afflusso di visitatori nell'ambasciata italiana a Buenos Aires che, per la prima volta, ha partecipato all'iniziativa “Monumenti Porte Aperte”, svoltasi in tutta l'Argentina in occasione della Giornata del Monumento Nazionale, per tradizione celebrata nel primo fine settimana di maggio.
Con i posti disponibili andati esauriti già nel primo giorno di apertura delle prenotazioni, il pubblico argentino con visite guidate curate dalla Commissione Nazionale dei Monumenti Storici ha affollato i saloni della sede diplomatica italiana.
Questo si deve anche al fatto che nel dicembre scorso, con il decreto emesso dal Presidente della Repubblica Argentina in occasione della visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il palazzo è stato inserito nella lista dei monumenti considerati “patrimonio storico della Nazione”.
Ad accogliere i visitatori il ‘padrone di casa’, l'ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo, il quale ha sottolineato come “oltre a uno degli edifici storici più conosciuti di Buenos Aires, Palacio Alvear rappresenta un luogo vivo, che da quasi 100 anni e ancora oggi ospita le storie e i protagonisti dell'amicizia speciale tra Italia e Argentina”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it