05 Agosto 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Argentina: Console generale in visita ad aziende Made in Italy

25-04-2019 16:21 - Ambasciate
GD - Porto Alegre, 25 apr. 19 - Il Console Generale italiano a Porto Alegre, Roberto Bortot, e il presidente della Camera di Commercio Italiana di Rio Grande do Sul, Felipe Anselmo Olinto, hanno visitato le sedi di due importanti aziende locali di matrice italiana: il Gruppo Dimed, ad Eldorado do Sul, e la Tramontina, a Farroupilha.
Nella sede del gruppo Dimed, Bortot e Olinto sono stati ricevuti dal presidente Julio Ricardo Andrighetto Mottin. Nel 2014, Dimed Group ha costituito ufficialmente tre aziende: Panvel, con oltre 400 negozi che vendono più di 15 mila articoli tra medicinali e prodotti per l'igiene e la bellezza; Dimed, uno dei principali distributori di medicinali in Brasile, pioniere nel paese in questo segmento; e Lifar, divisione del sviluppo che produce cosmetici, medicinali e prodotti alimentari.
Poi, nella sede della Tramontina, Bortot e Olinto sono stati ricevuti dal presidente della società, Clovis Tramontina. L'azienda è stata fondata nel 1911 da Valentin Tramontina, figlio di immigrati italiani giunti in Brasile da Poffabro (in Friuli-Venezia Giulia). Oggi la Tramontina è una delle più importanti aziende metallurgiche del Brasile, con dieci unità produttive decentralizzate, otto nel Rio Grande do Sul, una a Pará e un'altra a Pernambuco.
In totale, nei dieci stabilimenti, l'azienda produce più di 18 mila articoli destinati a diversi segmenti di mercato: oltre agli utensili da cucina di metallo (tra cui i coltelli), Tramontina vende apparecchi utilizzati anche per la cucina, piccoli macchinari domestici, attrezzi da giardinaggio, utensili, mobili, materiali elettrici. La società ha anche una forte presenza nel mercato internazionale, con 11 stabilimenti internazionali, ed esporta in oltre 120 paesi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it