29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Appuntamento a Copenhagen per "Giro d'Italia" dei migliori vini Made in Italy

19-04-2019 17:21 - Made in Italy
GD - Copenhagen, 19 apr. 19 - Il vino italiano sarà protagonista al “Giro d’Italia” a Copenhagen, il 3 maggio. Lìappuntamento coinvolge i produttori enogastronomici italiani con oltre 200 buyer selezionati, seminari e degustazioni per affrontare con successo il mercato danese o per rafforzare la propria presenza in Scandinavia.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca in collaborazione con Consulting DK, Ambasciata d’Italia a Copenaghen e la sezione di Copenhagen dell’Associazione Italiana Sommelier.
“Giro d’Italia” è giunto alla sua seconda edizione e si svolgerà nel prestigioso Castello di Tivoli, nel centro di Copenhagen, dalle ore 11 alle 20. Nella prima parte della giornata l’evento sarà dedicato ad oltre 200 importatori, ristoratori, sommelier e professionisti nel mondo vitinicolo e alimentare (Sessione Trade). Le aziende espositrici potranno presentare i loro prodotti ai buyer presenti e, nel caso di una presenza già consolidata nel mercato danese, ampliando così la propria rete di vendita grazie all’incontro con numerosi ristoratori, wine bar e retailer. Durante la Sessione Trade saranno organizzati due seminari (su iscrizione) durante i quali saranno selezionati e premiati i vini migliori presenti alla manifestazione.
Quello italiano è il vino più importato in Danimarca. Con una quota di 35 litri pro-capite, la Danimarca si configura come il 9° mercato assoluto in termini di fatturato per l’Italia, con una domanda in crescita verso i prodotti di maggior pregio e una crescente attenzione per vini biologici e naturali e, così come l’agroalimentare, ha enormi possibilità di sviluppo: si tratta infatti di un mercato ad alto potenziale di spesa, maturo e appassionato di prodotti naturali, sostenibili e sani.
Al termine della sessione B2B l’evento sarà aperto anche al pubblico.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie