24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Anche a Roma le celebrazioni dei 100 anni di Ingmar Bergman

17-01-2018 12:12 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 17 gen. 18 - Il grande regista, sceneggiatore, drammaturgo e scrittore Ingmar Bergman quest´anno avrebbe compiuto 100 anni e gli svedesi lo vogliono ricordare con festeggiamenti in tutto il mondo. Anche a Roma. L´eredità di Bergman rappresenta infatti una parte unica e meravigliosa dell´eredità culturale internazionale e svedese e le sue opere stupiscono e ispirano ancora il grande pubblico.
Nell´arco della sua vita Bergman ha realizzato circa 60 lungometraggi, più di 170 pièce teatrali e ha scritto centinaia di libri e articoli. Tra i suoi capolavori "Il Settimo Sigillo", "Il Posto delle fragole", "Persona" e l´autobiografia "Laterna Magica".
L´arte di Bergman segue un tema con variazioni; usa i vari personaggi disfunzionali per illustrare la mancanza totale di comunicazione tra le persone. Le sue opere parlano di vita e di quotidianità, del rapporto tra uomo e donna, del ruolo della famiglia, svelando le paure dell´essere umano e allo stesso tempo offrendo a tutti noi una speranza.
I festeggiamenti in Italia, con la complicità dell´Ambasciata di Svezia a Roma, cominciano giovedì 18 gennaio al Palazzo delle Esposizioni con una rassegna dedicata a Bergman. Per inaugurare l´anno italiano di Bergman verrà proiettato "Il Settimo Sigillo", alle ore 21.00 nella sala cinema del Palazzo delle Esposizioni, scalinata di via Milano 9 a, Roma. L´ingresso è libero fino ad esaurimento posti (programma completo in allegato).
Questo è solo il primo tra tanti appuntamenti Bergmaniani nel 2018, festeggiamo #Bergman100insieme!

Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie