30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore di Taiwan in visita a Livorno è stato ospite di Spedimar

16-09-2020 17:03 - Ambasciate
GD - Livorno, 16 set. 20 - L’ambasciatore di Taiwan in Italia, Andrea S. Y. Lee, accompagnato dal terzo segretario David P.H. Tai, è stato ospite di Spedimar, l’Associazione tra le Imprese di Spedizioni internazionali e di Logistica. L’occasione si è presentata poiché l’Ambasciatore si trovava a Livorno in visita all’azienda Del Corona e Scardigli, una delle più antiche imprese di spedizioni Italiane, e ad oggi una delle più importanti a livello nazionale nella categoria, nonché storica associata di Spedimar.
Lee è stato accompagnato nella sede dell’associazione da Fulvio D’Angelo, amministratore selegato di Del Corona e Scardigli, (già membro del Consiglio Direttivo di Spedimar) ed è stato ricevuto dalla presidente Gloria Dari, il vicepresidente Antonio Genovesi e il segretario generale Giovanna Zari.
Il diplomatico di Taiwan ha partecipato all’incontro, su invito della presidente Gloria Dari, l’assessore del Comune con delega al Porto, Barbara Bonciani, che lo ha accolto portando i saluti del sindaco e consegnandogli il gagliardetto del Comune di Livorno.
Durante l’incontro sia il presidente Dari che Barbara Bonciani hanno ricordato le peculiarità del rapporto tra la città e il porto ed hanno sottolineato che, pur mancando servizi diretti liner tra Livorno e Taiwan potrebbero svilupparsi in futuro nuove possibilità, anche perché l’export italiano sull’isola ha un mercato di oltre da 3 milioni di dollari con un pil interno in crescita grazie anche alla eccellente gestione dell’epidemia da Covid-19 condotta da Taiwan.
L’incontro è stato occasione anche per impostare cooperazioni future tra la città di Livorno e Taiwan: l’assessora ha espresso l’interesse ad avviare nuove relazioni con Taipei in particolar modo sui temi dell’Innovazione, delle Smart Cities e della Green economy.
A tal fine, sono stati presi accordi per una collaborazione ed uno scambio tra il Comune di Livorno e il porto principale di Taiwan, Kaohsiung. Bonciani ha infatti invitato l’ambasciatore a fare in modo che un rappresentante del Comune di Kaohsiung partecipi al prossimo seminario “RETE M” che si terrà in Fortezza vecchia il 15-16-17 ottobre in tema di interazione tre le città e i porti, per portare la propria testimonianza sull’organizzazione della città come Smart city e sullo lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema città-porto.
L’ambasciatore provvederà inoltre a mettere in contatto la Spedimar con l’associazione omologa a Kaoshiung per una collaborazione e per scambi di esperienze, in particolare su digitalizzazione e processi di sviluppo sistemi per affrontare il post Covid. Lee ha dichiarato la massima disponibilità a proseguire in stretti rapporti futuri. L’incontro è terminato con il tradizionale scambio di doni.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie