30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore di Israele in visita alla Regione Umbria

07-02-2019 17:25 - Ambasciate
GD - Perugia, 7 feb. 19 - Visita in Umbria dell'ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs. Lo ha ricevuto a Palazzo Donini a Perugia il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, presente l'assessore all'istruzione, Antonio Bartolini. Nel corso dell'incontro, svoltosi in una cornice di cordialità, il presidente Marini e l'ambasciatore Sachs hanno sottolineato i positivi rapporti di amicizia tra Israele e l'Umbria e le notevoli relazioni in atto, sia di carattere economico, sia commerciale e culturale.
Il diplomatico israeliano ha detto di essere particolarmente interessato allo sviluppo di questo tipo di scambi tra Israele e l'Umbria, con particolare riferimento ai rapporti con i centri di alta formazione e ricerca presenti in Regione, per eventuali progetti dedicati allo sviluppo della ricerca industriale. Altri settori nei quali è stata auspicata l'intensificazione della cooperazione sono quelli dell'agricoltura, risorse idriche, turismo e cultura.
Il presidente Marini ha ricordato i diversi progetti già operativi di cooperazione e il suo personale impegno nel "Centro Simon Peres", soprattutto nell'ambito del progetto di cooperazione in campo sanitario per la cura dei bambini denominato "Saving children" che vede, appunto, la collaborazione tra il Centro Peres e la Regione Umbria.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie