27 Novembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore della Repubblica di Corea in visita a Palermo e Marsala

20-03-2019 12:55 - Ambasciate
GD - Palermo, 20 mar. 19 - L’ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea, Jong-hyun Choi, insieme a una delegazione di diplomatici del suo Paese, è stato in visita a Palermo, a pochi giorni dall'arrivo nella città del presidente della Cina. Il diplomatico era accompagnato dal console onorario della Repubblica di Corea in Sicilia, Antonio Di Fresco.
Nella sua missione ha incontrato il sindaco Leoluca Orlando con il quale ha discusso dell’incremento dei flussi turistici dei cittadini coreani in Sicilia (nel 2018 sono già stati effettuati diversi voli diretti Seoul-Palermo) e delle similitudini esistenti tra i due Paesi, come l’isola coreana di Jeju (isola vulcanica a sud della Corea), nonché delle azioni da intraprendere per incrementare le relazioni turistiche, commerciali e culturali tra i due Paesi.
L’ambasciatore coreano ha inoltre visitato il Teatro Massimo, dove è stato accolto dal sovrintendente Francesco Giambrone, con il quale sono state poste le basi di future relazioni, ed è poi stato nella Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, dove è stato accolto dal direttore Evelina De Castro.
Il diplomatico, durante il suo soggiorno palermitano, ha anche visitato il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, la chiesa della Martorana, la chiesa di Santa Caterina, San Giovanni degli Eremiti, i Quattro Canti e la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini.
Si è poi recato sul Monte Pellegrino e a Monreale, acconto dal vicesindaco della cittadina normanna e ha visitato il Duomo e il Chiostro, sotto la guida di padre Nicola Gaglio.
"È stata una visita molto proficua", a detto il console onorario della Repubblica di Corea, Antonio Di Fresco, "che ha contribuito a incrementare le relazioni diplomatiche fra il Paese Asiatico e Palermo. L’ambasciatore, infatti, è rimasto molto colpito dalle bellezze della Sicilia e dalla calorosa accoglienza ricevuta e si è ripromesso di tornare in futuro, anche per consolidare i rapporti istituzionali avviati".
La visita siciliana dell'ambasciatore coreano in Italia è proseguita a Marsala.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it