29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Berlino: 27 febbraio primo appuntamento con "Benvenuti a Berlino" su “Lavoro: orientarsi e conoscere i propri diritti”

23-02-2020 18:21 - Ambasciate
GD - Berlino, 23 feb. 20 - L’Ambasciata d’Italia a Berlino, "Il Mitte, Quotidiano di Berlino per italofoni", e il Comites Berlino presenteranno giovedì 27 febbraio il primo incontro del secondo ciclo di “Benvenuti a Berlino”, appuntamenti destinati agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca, al fine di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse.
L'incontro si terrà giovedì 27 febbraio nell'Ambasciata d’Italia (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin) dalle ore 18.00 alle 20.00, con iscrizione obbligatoria. La serata, moderata da Lucia Conti, direttore de "Il Mitte - Quotidiano per italofoni a Berlino", fornirà nella prima parte una serie di informazioni generali con il supporto di Katia Squillaci, responsabile ITAL-UIL Berlino, mentre nella seconda metà lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.
Nel corso dell’incontro Paola Rosa, capo della cancelleria consolare, illustrerà in breve le procedure per la partecipazione al Referendum Costituzionale indetto per il prossimo 29 marzo 2020.
Tutti gli incontri si terranno nell'Ambasciata d'Italia dalle ore 18.00 alle 20.00 e forniranno, oltre alle informazioni generali, approfondimenti ognuno su un focus specifico.
Il ciclo di incontri si terrà secondo il seguente calendario:
27 febbraio - Lavoro: orientarsi e conoscere i propri diritti
23 aprile - Il sistema sanitario tedesco
18 giugno - Riconoscimento titoli di Studio e professionali
27 agosto - Scuola e istruzione
29 ottobre - I servizi consolari: AIRE, Stato Civile e non solo
10 dicembre - Vivere la terza età a Berlino.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie